Ceramiche Franco
L'ARTISTA
Franco Cicerchia nasce a Cetona (Siena) nel 1970. Artista-ceramista, figlio d’arte, la sua formazione avviene nel laboratorio del padre Pippo, fondatore dell’omonima bottega artigiana di ceramiche.
Si diploma in grafica e in pittura presso l’Accademia di Belle Arti.
Grazie all’incontro nel 2006 con CITEMA (Città Europea Dei Mestieri d’Arte) è stato introdotto in una rete internazionale di scambi culturali tra artisti / artigiani
di tutto il mondo. I suoi lavori sono pubblicati su numerose riviste internazionali ed esposti in importanti spazi privati in Europa, Stati Uniti, Arabia Saudita.
La sua produzione è caratterizzata da una sempre continua ricerca di nuove esperienze stilistiche.
Lezioni di ceramica su appuntamento.



I CORSI
Il corso si svolge nel seguente modo:
la prima lezione (circa un’ora, un’ora e mezza) è dedicata alla creazione dell’oggetto/i (es. ciotola, tazza,…) con la tecnica del “colombino”.
Se possibile ci sarà una seconda lezione per la smaltatura e pittura degli oggetti fatti
Il materiale in creta finito (biscotto) è pronto in circa una settimana. Nel caso in cui si voglia anche decorare il biscotto occorrono altri tre giorni per avere il pezzo finito e cotto una seconda volta.
Il materiale finito può essere consegnato al cliente o spedito direttamente a casa (prezzo della spedizione da definire al momento). Nel caso in cui non si voglia o non si possa accedere alle lezioni è possibile anche dipingere liberamente pezzi già disponibili (il costo varia a seconda del pezzo scelto, si parte dalle 15 €) in questo caso il lavoro è consegnabile in circa 2/4 giorni
Corso di Fotografia
Il fotografo
Paolo Croce



Uscite fotografiche
- Scarpe Comode
- Apparecchi Fotografici e Corredi
- Eventuale cavaletto